Problemi per Giorgia Meloni e Fdi per il logo del partito e la fiamma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Clamoroso, scoppia un nuovo caso per Giorgia Meloni: il tabù interno da sfatare

Giorgia Meloni

Si torna a parlare di Fratelli d’Italia e di quello che potrebbe essere un nuovo problema da risolvere per la Premier Giorgia Meloni.

Potrebbero esserci guai in vista per Giorgia Meloni che in futuro potrebbe essere chiamata a prendere una importante decisione interna al suo partito, Fratelli d’Italia. Nelle scorse ore, infatti, è scoppiato di nuovo il caos relativo al simbolo di FdI ed in particolare alla “famosa” fiamma che, per alcuni, andrebbe definitivamente eliminata dal logo.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Leggi anche
“Si faccia così o me ne vado”: clamorosa minaccia di Conte al M5S

Giorgia Meloni, il caso del logo di Fratelli d’Italia

In Fratelli d’Italia si torna a parlare del logo del partito. In modo particolare a seguito delle frasi del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che hanno riaperto al dibattito sull’opportunità di eliminare la fiamma tricolore dal simbolo di FdI appunto.

In questo senso, molto presto potrebbe esserci una nuova grana da risolvere per Giorgia Meloni che, per il momento, non ha voluto commentare le recenti dichiarazioni di Ciriani.

“Se vogliamo andare avanti, e noi certamente vogliamo guardare avanti cioè al futuro, allora arriverà anche il momento di spegnere la fiamma”, ha detto Ciriani al Foglio.

La fiamma Tricolore era il simbolo del Movimento Sociale e si diceva che il basamento su cui poggiava rappresentasse la tomba di Mussolini. Con il passaggio ad An, simbolo e nome cambiarono, ma il piccolo logo del Msi è comunque rimasto nella parte bassa.

Il tabù interno da sfatare

Di fatto Ciriani ha toccato il grande tabù per FdI che prima o poi dovrà essere affrontato e risolto. Tra le varie reazioni sull’argomento è arrivata quella di Rampelli: “Come dice Meloni, è un simbolo che niente ha a che fare col fascismo ed è adesione alla Repubblica. Quasi il 30 per cento degli italiani ha messo una croce sul nostro simbolo. Un simbolo che contiene la fiamma tricolore, non mi pare che i cittadini si pongano questo problema”.

Di poche parole, invece, Ignazio La Russa: “Togliere la fiamma? Anche il mondo finirà prima o poi…”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2024 13:15

“Si faccia così o me ne vado”: clamorosa minaccia di Conte al M5S

nl pixel